In coordinamento con la Caritas nazionale e diocesana continuiamo la raccolta fondi (nelle apposite cassette in fondo alla chiesa o direttamente ai sacerdoti) destinata ad aiutare le Caritas di Ucraina e dei paesi confinanti nelle varie attività di sostegno e accoglienza. Abbiamo fin da ora raccolto circa 2000 euro NON RACCOGLIAMO MATERIALE.

In vista di una possibile accoglienza di profughi (modalità e tempi non sono ancora noti) è possibile segnalare la propria disponibilità in parrocchia o a stranieri@caritasambrosiana.it. Come parrocchie abbiamo individuato un paio di spazi da poter destinare a questa accoglienza. Tutti coloro che intendono aiutare per questa emergenza (sistemare gli appartamenti, fare scuola di italiano, creare momenti di aggregazione, svolgere pratiche burocratiche, …) diano la propria disponibilità comunicando il proprio nominativo e numero di telefono al numero 340.4189784 anche via WhatsApp.

Di admin